Gentile cliente, La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito internet vecascuolaufficio.it da ora denominato “Sito”, di proprietà di VECA SRL da ora denominato “Venditore”, dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente.
Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.
- Ordini
Gli ordini effettuati attraverso il Sito, costituiscono proposta contrattuale irrevocabile per un periodo di 20 giorni dalla data del loro inoltro.
La conclusione del contratto rimane comunque subordinata all’accettazione del Venditore.
- Prezzi
Tutti i prezzi pubblicati sul Sito si intendono IVA INCLUSA.
- Metodi di pagamento
Il Venditore accetta pagamenti sul Sito solo con le seguenti modalità:
Carta di credito: circuiti accettati Visa, Master Card, PayPal.
Bonifico bancario anticipato: i dati necessari per il bonifico verranno visualizzati al completamento dell’ordine.
- Consegne
In caso di mancate istruzioni contrarie è data facoltà al Venditore di effettuare consegne parziali, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto.
Tutte le consegne saranno effettuate da un corriere espresso nazionale incaricato dal Venditore.
Il Venditore è sollevato nei confronti dell’acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o al caso fortuito.
- Costi di trasporto
Il costo esatto del trasporto verrà calcolato dal sito in fase di ordine, altrimenti dal nostro servizio clienti ed inviato per email all’interno della conferma d’ordine.
Il codice per il tracciamento della spedizione verrà da noi fornito.
- Tempi di consegna
Il Venditore garantisce l’evasione dell’ordine entro 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. A questo tempo va aggiunto quello necessario al corriere per la consegna in tutta Italia, (in genere 48-72 ore). Non si accettano consegne tassative (con data certa) se non espressamente concordate con il Servizio Clienti del Venditore.
- Diritto di recesso, eccezioni e politiche di reso
Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, viene applicato il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui è stato ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto (inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contratti per la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale, come un CD o un DVD). Dovrà essere comunicato al Venditore, l’esercizio del diritto di recesso (i) utilizzando la funzione Contattaci o (ii) via email . Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contatta il nostro Servizio Clienti.
Effetti dell’esercizio del diritto di recesso
Verranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Verrà effettuato il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che è stato utilizzato per effettuare l’ordine, salva diversa indicazione. In ogni caso, non verrà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. L’acquirente dovrà sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. L’acquirente potrebbe essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica in caso di:
– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
– fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
– fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte del Venditore, se l’acquirente ha espressamente consentito all’esecuzione del servizio da parte del Venditore accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;
– fornitura di contenuto digitale (incluse applicazioni, software, ebook, MP3, ecc.) mediante un supporto non materiale (per esempio un CD o un DVD) se al momento dell’inoltro dell’ordine l’acquirente ha espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;
– fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
– fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate dal Venditore.
Politiche di reso
In aggiunta ai diritti derivanti dalla legge, tutti i prodotti acquistati sul Sito possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna purché siano integri, non usati, né danneggiati. I prodotti sigillati (come per esempio CD, audiocassette, videocassette, DVD, videogiochi, giochi per PC e software) verranno accettati solo se la pellicola di rivestimento e/o la confezione sono integre. I prodotti devono essere restituiti mediante le istruzioni inviate dal Servizio Clienti, previa comunicazione allo stesso da parte dell’acquirente. Questa ulteriore politica di reso non trova applicazione per prodotti digitali o software che non sono forniti su supporto materiale (per esempio su CD o DVD). Non verranno rimborsate le spese di spedizione sostenute per ricevere l’articolo che si sta restituendo. I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno ad esclusivo carico dell’acquirente. Queste previsioni sono aggiuntive e non pregiudicano i diritti dell’acquirente derivanti dalla legge, né il diritto di recesso entro 14 giorni sopra descritto.
- Aspetto esteriore dei prodotti
Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative ai prodotti forniti
Tali modifiche possono riguardare l’aspetto esteriore, in termini di forma e/o decorazione, o gli ingredienti, in questo ultimo caso verrà dato congruo preavviso agli acquirenti.
Tali modifiche non possono costituire elemento di contestazione.
- Aspetto esteriore delle confezioni “regalo”
Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative alla grafica riportata sulle scatole, nonché al tipo di scatola utilizzata. Per cui le immagini riportate sul sito o sulle brochure sono da intendersi a puro scopo dimostrativo e non costituiscono obbligo di esatta fornitura da parte del Venditore.
Tali modifiche non possono quindi costituire elemento di contestazione.
10.Fatturazione
Tutte le fatture saranno emesse in Euro.
- Foro competente
II foro competente per ogni controversia è quello in cui ha sede il Venditore.